Suisse

Symbios lancia il sistema ORIGIN® CR Total Knee

Yverdon-les-Bains, Svizzera. – Symbios ha annunciato oggi il lancio del sistema di ginocchio totale ORIGIN® CR, che completa la gamma di prodotti ORIGIN® con le versioni monoblocco e modulare con mantenimento del crociato, che permetterà ai chirurghi di procedere alla sostituzione del ginocchio su misura preservando il legamento crociato posteriore (PCL).

Essendo un tipo di impianto che trattiene il crociato, il sistema ORIGIN® CR Total Knee si basa sugli stessi fondamenti di progettazione del sistema ORIGIN® PS Total Knee, commercializzato dal 2018 da Symbios, e intende ripristinare l'allineamento, la forma e la cinematica del ginocchio di ogni individuo per migliorare la soddisfazione dei pazienti e i risultati clinici.

"Il segmento di mercato del mantenimento del crociato corrisponde a circa il 50-60% del mercato totale della sostituzione primaria del ginocchio, a seconda delle aree geografiche e delle preferenze chirurgiche" ha commentato Florent Plé, Presidente e CEO di Symbios. Siamo molto entusiasti del lancio di questo prodotto, in quanto molti chirurghi non vedevano l'ora di avere questa versione "cruciate-retaining" della nostra protesi di ginocchio su misura ORIGIN® e perché corrisponderà meglio alle loro preferenze chirurgiche. Questa estensione della gamma di prodotti ORIGIN® apre un ampio campo di opportunità di mercato per Symbios, e contribuirà a rendere la protesi di ginocchio su misura accessibile a sempre più pazienti in tutto il mondo."

Per saperne di più sul sistema di ginocchio totale Symbios ORIGIN®, si prega di visitare www.symbios.ch.

Symbios annuncia l'impianto di 10.000 protesi... Primo intervento in Irlanda con il ginocchio ...