È stata fondata nel 1989 da Jean Plé e da due soci, uno dei quali è chirurgo ortopedico. L’obiettivo dei fondatori era quello di progettare e realizzare impianti su misura che si adattassero perfettamente alle caratteristiche anatomiche di ciascun paziente.
Poiché vi sono tante morfologie quanti sono i pazienti,
un impianto realizzato per ripristinare la mobilità e garantire la soddisfazione del paziente.
Sin dalla sua creazione, Symbios è stata un pioniere nella tecnologia di fabbricazione degli impianti su misura e negli anni ha continuato a migliorare la sua tecnologia. Oggi, grazie alla sua esperienza trentennale, è diventata l’azienda che possiede le maggiori competenze in questo campo a livello internazionale.
Oltre a fornire prodotti che si adattano meglio alle esigenze dei pazienti, la personalizzazione degli impianti rappresenta una svolta cruciale rispetto all’attuale processo di approvvigionamento di dispositivi ortopedici, in quanto consente una riduzione significativa delle scorte e dei dispositivi medici nelle strutture medico-sanitarie. L’impatto dello sviluppo demografico sulla spesa sanitaria è fonte di preoccupazione, noi siamo convinti che questo sia l’unico modo per permettere alle strutture ospedaliere di migliorare lo loro efficienza, ridurre i costi di gestione e migliorarare al contempo la qualità delle cure.