Suisse

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Coltiviamo uno spirito di squadra dinamico orientato all’innovazione e al benessere dei pazienti

Scopri i nostri team: talento e passione al servizio dei nostri clienti

Ingegneria Software

Dal 1989 Symbios è pioniere nell’impiego combinato di sistemi di diagnostica per immagini e software di simulazione 3D per la progettazione di protesi ortopediche su misura. Ancora oggi, Symbios possiede, più di qualsiasi altra azienda di dispositivi medici, una cultura storica del software. I nostri ingegneri di talento implementano e gestiscono decine di software interni che spaziano dal software per la progettazione di impianti personalizzati in 3D a quelli per la pianificazione pre-operatoria 3D, fino alle applicazioni web che permettono ai nostri clienti di gestire e seguire gli ordini di dispositivi personalizzati. Soyez prêts à rejoindre un environnement stimulant qui exige une méthodologie de développement agile tout en respectant des normes de qualité strictes.

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Logistica e Acquisti

In campo ortopedico, l’efficacia e l’affidabilità della catena di approvvigionamento sono primordiali per rispondere in tempo alle esigenze dei chirurghi. Questo è ancora più vero per gli impianti su misura: Symbios s’impegna a consegnare i propri dispositivi su misura in qualche settimana, lavorando in flusso teso, dall’ordine fino all’intervento chirurgico e questo rappresenta un’importante sfida industriale. Il personale che lavora nella divisione logistica s’impegna a mettere a disposizione dei chirurghi i nostri prodotti in modo rapido e efficace. Questa divisione gestisce la catena di approvvigionamento, pianifica la fabbricazione, segue gli acquisti e i fornitori, gestisce la pianificazione commerciale e il controllo degli stock e infine si occupa del servizio clienti per consegnare i nostri prodotti alle strutture ospedaliere.

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Qualità e Regolamentazione

In conformità con la nostra Politica di Qualità, la qualità dei prodotti e il benessere dei pazienti sono le priorità su cui fondiamo il nostro agire. Il personale che lavora nelle divisioni Qualità e Regolamentazione s’impegna a garantire che tutti i nostri prodotti soddisfino gli standard di qualità più elevati e siano conformi alle sempre più esigenti norme del mercato. Questa divisione si occupa di: conseguire e gestire la certificazione dei prodotti per tutte le zone geografiche in cui essa è richiesta, gestire e migliorare il nostro Sistema di Gestione della Qualità e la relativa certificazione, sviluppare un’ingegneria all’avanguardia in grado di controllare la fabbricazione dei nostri prodotti, eseguire gli audit dei subappaltatori per assicurarsi che rispettino le nostre norme di qualità, seguire la post-commercializzazione e la valutazione clinica dei nostri prodotti per garantire che soddisfino le aspettative e siano conformi agli utilizzi previsti.

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Finizione

Sono necessarie diverse operazioni di finizione affinché i nostri prodotti ortopedici rispondano alle specifiche di rugosità definite dai nostri ingegneri prodotto. I nostri specialisti della finizione mettono a frutto le competenze acquisite in anni di lavoro per trasformare i componenti grezzi usciti dalla fabbrica in impianti levigati di alta qualità. Questa divisione si occupa della levigatura manuale e automatizzata, della sabbiatura e della micro sabbiatura.

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Fabbricazione

Symbios è orgogliosa di contribuire a mantenere viva la tradizione della fabbricazione che in Svizzera si è sviluppata grazie all’industria orologiera locale. La nostra competitività è garantita dal nostro personale specializzato che utilizza tecniche di fabbricazione moderne e altamente automatizzate. Nous pouvons également compter sur un groupe restreint de sous-traitants d’outillage et de mécanique qui nous aide à atteindre l’excellence en matière de fabrication. Questa divisione si occupa della fresatura CNC a 5 assi (HERMLE, Willemin-Macodel e Mori-Seiki), della tornitura CNC (Mori-Seiki), e della fabbricazione additiva o stampa 3D (EOS).

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Qualità di Produzione

Symbios s’impegna a fornire prodotti ortopedici di alta qualità. I nostri collaboratori sono coscienti che i prodotti vengono impiantati nei pazienti e che la fiducia dei chirurghi può essere conquistata solamente con l’eccellenza. Il nostro team Qualità di produzione attua controlli sistematici e rigorosi della produzione per garantire che tutti i dispositivi immessi nel mercato rispettino i requisiti di eccellenza richiesti. Le attività di questa divisione includono i controlli delle misurazioni automatiche CMM, i controlli di rugosità, l’ispezione visiva, il rilascio finale dei lotti, l’ispezione in entrata e il controllo della documentazione.

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Operazioni camera bianca

Lavorando in camere bianche che rispondono a norme rigorose, il nostro personale procede all’imballaggio dei nostri impianti in ambiente controllato, in conformità con la normativa in vigore. I nostri impianti vengono sterilizzati mediante irradiazione gamma o ossido di etilene, prima di essere spediti negli ospedali di tutto il mondo. Gli operatori specializzati della camera bianca sono responsabili della gestione di questa fase critica che deve essere condotta con rigore per garantire che gli impianti vengano sterilizzati secondo le norme richieste.

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Vendita e Sviluppo commerciale

I rappresentanti di commercio Symbios svolgono un ruolo centrale perché assistono e consigliano i chirurghi ortopedici sull’utilizzo dei nostri prodotti, per garantire la massima qualità di cura ai loro pazienti. I dispositivi ortopedici sono prodotti tecnicamente complessi, i nostri team di vendita sono altamente specializzati e lavorano sodo per stabilire e consolidare una relazione di fiducia con i chirurghi. Questa divisione si occupa dei rappresentanti di commercio locali di tutte le filiali Symbios, della gestione dei Key account, delle vendite e dello sviluppo commerciale internazionale al fine di instaurare e consolidare le relazioni con i distributori in tutto il mondo.

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Marketing

Il nostro team Marketing lavora a stretto contatto con i chirurghi ortopedici e con gli ingegneri prodotto, dalla fase di sviluppo fino al lancio sul mercato dei prodotti. Questa divisione supervisiona l’intero ciclo di vita dei prodotti, ma anche la comunicazione commerciale, la gestione dei programmi e dei corsi di formazione e l’organizzazione delle attività espositive di Symbios durante i congressi ortopedici in tutto il mondo.

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Funzioni Corporate

Per affrontare le sfide legate alla fornitura dei nostri impianti in tutto il mondo, possiamo contare sul nostro team Corporate che opera nella sede sociale in Svizzera. I nostri collaboratori Corporate creano valore aggiunto di cui beneficiano tutti gli operatori di Symbios. Questa divisione gestisce la contabilità e la finanza, i sistemi e le tecnologie di informazione, gli affari giuridici e le risorse umane.

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Ingénierie Logicielle

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Qualité & Affaires Réglementaires

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Qualité & Affaires Réglementaires

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Progettazione personalizzata

Le protesi su misura sono il fulcro della nostra attività. Il nostro team di progettazione su misura progetta impianti e strumenti personalizzati di anca e ginocchio in collaborazione con chirurghi di tutto il mondo. Questo permette di approfondire la conoscenza dell’anatomia dell’anca e del ginocchio e della pianificazione per gli interventi di chirurgica ortopedica in 3D. I nostri ingegneri e tecnici specializzati analizzano e discutono con il chirurgo la pianificazione pre-operatoria di ogni paziente, sono quindi parte integrante del processo di cura dei nostri clienti perché contribuiscono ad alleviare il dolore e a ridare mobilità a migliaia di pazienti.

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Ventes & Développement Commercial

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Ingegneria Software

La progettazione dei prodotti svolge un ruolo centrale nelle aziende ortopediche, perché anche il dettaglio più insignificante può incidere sui risultati clinici. In collaborazione con i chirurghi ortopedici, il nostro team di Ingegneria di Prodotto progetta prodotti innovativi e rispettosi del benessere dei pazienti. Questa divisione gestisce la progettazione e la prototipazione dei prodotti, il disegno CAO, i progetti e i fornitori, la convalida e la verifica dei prodotti, la documentazione tecnica, l’ingegneria di fabbricazione, la strategia e il programma di lavorazione, la qualificazione e la convalida dei processi. Al nostro personale chiediamo creatività, solide competenze ingegneristiche e una metodologia Agile per fornire cicli di time-to-market rapidi garantendo allo stesso tempo la conformità dei prodotti in un contesto normativo molto esigente.

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