Lancio della costruzione della nostra nuova sede sociale

Yverdon-les-Bains, Svizzera – Symbios è lieta di annunciare il progetto di costruzione di una nuova fabbrica di 12 000 m2 all’interno del parco scientifico Y-Parc a Yverdon-les-Bains. Con questo nuovo edificio Symbios intende aumentare la propria capacità produttiva per sostenere la crescita dei prossimi anni e dare all’azienda una sede sociale che rispecchi le proprie ambizioni.

Creata nel 1989, Symbios è un’azienda svizzera specializzata in tecnologia biomedica ed è leader nel settore delle protesi ortopediche su misura per anca e ginocchio. Sin dalla sua creazione, Symbios è stata un pioniere nella tecnologia di fabbricazione degli impianti su misura e negli anni ha continuato a migliorare la sua tecnologia. Oggi, grazie alla sua esperienza trentennale, è diventata l’azienda che possiede le maggiori competenze in questo campo a livello mondiale.

Con la creazione di un nuovo sito industriale alla punta della tecnologia, Symbios prevede di aumentare significativamente la propria capacità produttiva per le linee di prodotti su misura Anca e Ginocchio, che stanno riscontrando un grande successo commerciale, al fine di sostenere il proprio sviluppo e la propria strategia di crescita nei mercati internazionali. Nei prossimi cinque anni, Symbios si prefigge di raddoppiare il fatturato, rafforzando la sua presenza nel mercato europeo e soprattutto sviluppando l’attività nei mercati dell’area Asia Pacifico.

La costruzione del nuovo edificio dovrebbe iniziare nel mese di settembre 2020 e concludersi alla fine del 2021. Il progetto prevede l’avvio delle attività nel corso del primo trimestre 2022 e il trasferimento delle attività di produzione dal sito attuale verso il nuovo sito per la fine del 2022.

Symbios è presente sul comune d’Yverdon-les-Bains dal 1993 e si è installata all’interno del parco tecnologico Y-Parc nel 2007. Per questo nuovo progetto destinato ad accompagnare l’impresa nei prossimi quindici anni, la Direzione ha scelto di rimanere a Yverdon-les-Bains, e più precisamente a Y-Parc, perché è situato nel cuore della « Health Valley », uno dei più prestigiosi centri dell’industria medica mondiale. Grazie a questa posizione unica, tra Losanna e Berna, Symbios può avvalersi dei talenti delle più prestigiose università e industrie svizzere.

Précédent

error: Content is protected !!