Suisse

Symbios ottiene il marchio CE EU-MDR per il sistema ginocchio ORIGIN®

Yverdon-les-Bains, Svizzera. - Symbios è orgogliosa di annunciare l’ottenzione del certificato CE secondo il regolamento EU-MDR 2017/745 per il prodotto ORIGIN® PS/CR. Il certificato è stato rilasciato dall'organismo certificazioni mdc GmbH (Stoccarda, Germania) insieme al certificato ISO-13485:2016 che garantisce il Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) di Symbios è totalmente conforme ai requisiti ISO e EU-MDR per i dispositivi medicali.

Il sistema ORIGIN® è una protesi di sostituzione totale del ginocchio individualizzato che mira a ripristinare l'allineamento, la forma e la cinematica del ginocchio di ciascun individuo per migliorare la soddisfazione del paziente e i risultati clinici.

 

 

"Questo primo certificato CE EU-MDR è il risultato dell'impegno incondizionato di Symbios e di tutti i suoi collaboratori per conformarsi alla nuova normativa europea, una delle più severe al mondo, e per fornire dispositivi sicuri ed efficaci ai pazienti che beneficiano dei nostri prodotti personalizzati", ha commentato Florent Plé, CEO di Symbios. "Questo importante traguardo premia anni di duro lavoro da parte dei nostri team altamente qualificati e di talento che hanno investito giorno dopo giorno con perseveranza, oltre a importanti investimenti finanziari per garantire che Symbios diventi un'azienda ortopedica leader negli anni a venire. Siamo tutti molto fieri di questo risultato".

"Sono molto orgoglioso, soddisfatto e felice che il nostro primo prodotto abbia ottenuto la certificazione EU-MDR. Questo successo è senza dubbio un'ulteriore dimostrazione dell'impegno di Symbios a diventare leader nel settore", ha aggiunto Nicolas Guignet, vicepresidente qualità e attivita normative di Symbios. "È stato un lungo viaggio per arrivare a questo punto e rappresenta un enorme investimento da parte dell'organizzazione. Ringraziamo tutti i collaboratori per questo grande risultato. Siamo regolarmente in contatto con il nostro organismo certificazioni EU-MDR e sono molto fiducioso che il resto dei prodotti Symbios saranno certificati nei mesi a venire."

 

Symbios rafforza la sua presenza in Belgio...